La prima rasatura di tuo figlio: alcuni consigli utili per aiutarlo

I primi segni di peluria sono ben visibili sul suo viso ? Se la risposta è si allora  è arrivato il momento di insegnare a tuo figlio il rito della rasatura, ma come? Scopri 4 semplici suggerimenti per essere pronto ad aiutarlo. 

L’obiettivo per ogni padre è quello di sostenere il figlio durante tutto il periodo della crescita ed introdurlo passo dopo passo nel mondo degli adulti… uno dei momenti più belli e importanti è proprio la prima rasatura!  

Anche sul viso di tuo figlio si vedono i primi peli? Ecco che sta diventando un vero gentleman… anche se la strada è ancora lunga e in salita, ma a sostenerlo ci sarai tu. 

In questo momento così delicato, puoi aiutarlo attraverso i preziosi consigli che tuo padre ha trasmesso a te da piccolo… Ora i ruoli si sono invertiti, sarai tu a dover insegnare a tuo figlio come gestire la sua prima barba… Fagli vedere come si radono i grandi uomini per essere un modello da seguire!  

Inizialmente potrebbe turbarsi nel vedere improvvisamente degli strani peli sul volto… Devi capire che per lui è una situazione di grande cambiamento e può non essere semplice, cerca di fargli sentire il tuo supporto soprattutto ora. 

Forse sei un po’ confuso da tutto questo? Non preoccuparti, sono qui proprio per darti quattro piccoli e semplici suggerimenti che faranno la differenza… Allora non perdiamo tempo, iniziamo!  

RISPETTA I SUOI TEMPI 

Come già detto in precedenza, questo momento della vita per tuo figlio può suscitare imbarazzo e vergogna… I motivi sono tanti e molte volte difficili da capire, possono essere i compagni a scuola che lo giudicano oppure semplicemente non si vede più come prima. 

In ogni caso devi rispettare le sue volontà! Se non riesce a capire e chiede delle spiegazioni allora sarai pronto e ben felice di aiutarlo, altrimenti non fargli troppa pressione rischiando di ottenere l’effetto contrario. 

GUIDALO DURANTE LA PREPARAZIONE 

Sei arrivato al tanto atteso momento e tuo figlio è pronto per imparare… Bene, allora parti dalle basi! Un rito di rasatura per chiamarsi tale deve iniziare con la cura della pelle, come? Fagli detergere il viso in modo profondo per rimuovere qualsiasi impurità con l’utilizzo di acqua calda, sapone e un asciugamano pulito. 

Il calore è molto importante perché aiuterà i pori a dilatarsi, riducendo il rischio di traumi alla pelle… soprattutto in questo momento in cui risulta molto più sensibile!  

Per farlo sentire un vero uomo e prevenire ogni irritazione è importante fin da ora applicare i prodotti giusti, certamente un’ottima soluzione è la crema per la rasatura che utilizziamo anche noi all’interno della nostra barberia Il Barber del Garda : 

 

CARATTERISTICHE: Fresco, delicato il velo barba L.D.M è un emulsionante pre barba che permette una rasatura rapida e dolce, contribuendo a prevenire le irritazioni della cute. Tonifica, ammorbidisce ed idrata efficacemente l’epidermide.

Vuoi scoprire di più ? Contattaci 

FAGLI EVITARE LE IRRITAZIONI  

Prima di tutto mostragli un rasoio di precisione affidabile che aiuta a prevenire i traumi in particolare sulle pelli sensibili.

Spiegagli in modo chiaro che è importante sostituite periodicamente le lame… Tu sei abituato ma lui no… quindi per i primi tempi cerca di controllare lo stato del rasoio e avvisalo se sono da sostituire. 

Altro punto riguarda la tecnica di rasatura, i passaggi devono essere delicati e non premere troppo ed andare  in profondità . Molto importante sarà anche seguire la normale crescita del pelo per evitare piccoli traumi della pelle .  All’inizio potrà essere difficile per tuo figlio, la manualità si acquisisce con il tempo, ma se lo seguirai passo dopo passo sono sicuro che ci riuscirà! 

MOSTRAGLI COME TI RADI  

Il consiglio più importante di tutti è proprio questo, chi meglio di te può fargli capire le tecniche, i prodotti e gli strumenti da utilizzare… Esegui insieme a lui tutto il rituale di rasatura dalla A alla Z, spiegagli ogni step e rispondi alle sue domande, sarà un bellissimo momento padre-figlio. 

Vedrai che con tanta pazienza e tempo, riuscirà ad eseguire tutto anche da solo! 

Ecco i passi più importanti per insegnare a tuo figlio come affrontare la prima rasatura… un bellissimo momento di crescita che entrambi non dimenticherete mai. 

Vuoi avere maggiori informazioni? Visita il sito per scoprire tutta la linea dei prodotti il Barber del Garda, cliccando qui! Potrai ottenere più dettagli sulle formule o acquistarle direttamente. Oppure visita la nostra barberia per ricevere il parere esperto dei nostri barbieri, prenota ora il tuo appuntamento! oppure scarica la nostra app e prenota in massima libertà cliccando qui!

Facebook

Copyright © 2022 Il barber del Garda | Powered by Il barber del Garda