La prima rasatura di tuo figlio: alcuni consigli utili per aiutarlo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

I primi segni di peluria sono ben visibili sul suo viso ? Se la risposta è si allora  è arrivato il momento di insegnare a tuo figlio il rito della rasatura, ma come? Scopri 4 semplici suggerimenti per essere pronto ad aiutarlo. 

L’obiettivo per ogni padre è quello di sostenere il figlio durante tutto il periodo della crescita ed introdurlo passo dopo passo nel mondo degli adulti… uno dei momenti più belli e importanti è proprio la prima rasatura!  

Anche sul viso di tuo figlio si vedono i primi peli? Ecco che sta diventando un vero gentleman… anche se la strada è ancora lunga e in salita, ma a sostenerlo ci sarai tu. 

In questo momento così delicato, puoi aiutarlo attraverso i preziosi consigli che tuo padre ha trasmesso a te da piccolo… Ora i ruoli si sono invertiti, sarai tu a dover insegnare a tuo figlio come gestire la sua prima barba… Fagli vedere come si radono i grandi uomini per essere un modello da seguire!  

Inizialmente potrebbe turbarsi nel vedere improvvisamente degli strani peli sul volto… Devi capire che per lui è una situazione di grande cambiamento e può non essere semplice, cerca di fargli sentire il tuo supporto soprattutto ora. 

Forse sei un po’ confuso da tutto questo? Non preoccuparti, sono qui proprio per darti quattro piccoli e semplici suggerimenti che faranno la differenza… Allora non perdiamo tempo, iniziamo!  

RISPETTA I SUOI TEMPI 

Come già detto in precedenza, questo momento della vita per tuo figlio può suscitare imbarazzo e vergogna… I motivi sono tanti e molte volte difficili da capire, possono essere i compagni a scuola che lo giudicano oppure semplicemente non si vede più come prima. 

In ogni caso devi rispettare le sue volontà! Se non riesce a capire e chiede delle spiegazioni allora sarai pronto e ben felice di aiutarlo, altrimenti non fargli troppa pressione rischiando di ottenere l’effetto contrario. 

GUIDALO DURANTE LA PREPARAZIONE 

Sei arrivato al tanto atteso momento e tuo figlio è pronto per imparare… Bene, allora parti dalle basi! Un rito di rasatura per chiamarsi tale deve iniziare con la cura della pelle, come? Fagli detergere il viso in modo profondo per rimuovere qualsiasi impurità con l’utilizzo di acqua calda, sapone e un asciugamano pulito. 

Il calore è molto importante perché aiuterà i pori a dilatarsi, riducendo il rischio di traumi alla pelle… soprattutto in questo momento in cui risulta molto più sensibile!  

Per farlo sentire un vero uomo e prevenire ogni irritazione è importante fin da ora applicare i prodotti giusti, certamente un’ottima soluzione è la crema per la rasatura che utilizziamo anche noi all’interno della nostra barberia Il Barber del Garda : 

 

CARATTERISTICHE: Fresco, delicato il velo barba L.D.M è un emulsionante pre barba che permette una rasatura rapida e dolce, contribuendo a prevenire le irritazioni della cute. Tonifica, ammorbidisce ed idrata efficacemente l’epidermide.

Vuoi scoprire di più ? Contattaci 

FAGLI EVITARE LE IRRITAZIONI  

Prima di tutto mostragli un rasoio di precisione affidabile che aiuta a prevenire i traumi in particolare sulle pelli sensibili.

Spiegagli in modo chiaro che è importante sostituite periodicamente le lame… Tu sei abituato ma lui no… quindi per i primi tempi cerca di controllare lo stato del rasoio e avvisalo se sono da sostituire. 

Altro punto riguarda la tecnica di rasatura, i passaggi devono essere delicati e non premere troppo ed andare  in profondità . Molto importante sarà anche seguire la normale crescita del pelo per evitare piccoli traumi della pelle .  All’inizio potrà essere difficile per tuo figlio, la manualità si acquisisce con il tempo, ma se lo seguirai passo dopo passo sono sicuro che ci riuscirà! 

MOSTRAGLI COME TI RADI  

Il consiglio più importante di tutti è proprio questo, chi meglio di te può fargli capire le tecniche, i prodotti e gli strumenti da utilizzare… Esegui insieme a lui tutto il rituale di rasatura dalla A alla Z, spiegagli ogni step e rispondi alle sue domande, sarà un bellissimo momento padre-figlio. 

Vedrai che con tanta pazienza e tempo, riuscirà ad eseguire tutto anche da solo! 

Ecco i passi più importanti per insegnare a tuo figlio come affrontare la prima rasatura… un bellissimo momento di crescita che entrambi non dimenticherete mai. 

Vuoi avere maggiori informazioni? Visita il sito per scoprire tutta la linea dei prodotti il Barber del Garda, cliccando qui! Potrai ottenere più dettagli sulle formule o acquistarle direttamente. Oppure visita la nostra barberia per ricevere il parere esperto dei nostri barbieri, prenota ora il tuo appuntamento! oppure scarica la nostra app e prenota in massima libertà cliccando qui!

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+

Copyright © 2021 Il barber del Garda | Powered by Il barber del Garda

il Barber del Garda
4.8
Based on 396 reviews
powered by Google
Vincenzo Melis
Vincenzo Melis
13:18 25 Aug 21
Ottima l'accoglienza, ottimo il servizio, coccolati dalla a alla Z, poltrone massaggianti per quando ti lavano i... capelli ! Bravissimo Denis ! Bei tagli sia per i capelli e bene anche la barba. Bravi !leggi di più
Giuseppe Daino
Giuseppe Daino
14:22 22 Aug 21
Non è da me scrivere recensioni, ma visto che è arrivato il messaggio di richiesta di feedback spendo qualche parola.... Premetto che in merito a barba e capelli sono molto pignolo. Prenotato taglio e barba... Personale gentile e disponibile. Il taglio tutto sommato non male a parte qualche imperfezione. Ma i contorni, nuca e basette bocciati completamente. La distanza tra la seduta dell'ospite e lo specchio è distante e non si riescono a vedere le imperfezioni. La scarsa luminosità fa tutto il resto! Bello l'ambiente, da effetto... Ma con poca luce non si vede bene cosa stai facendo! Per quanto riguarda il trattamento barba... Una passata di macchinetta e vai col liscio. Esci che tutto sommato stai bene... Ma al ritorno a casa avevo due profili completamente diversi! Ti accorgi di buchi, sforbiciate e i contorni per niente lineari. Sarò esagerato? Forse... Ma quando incominci a spendere certe cifre la soddisfazione è d'obbligo e bisogna guardare il pelo!leggi di più
riccardo M.
riccardo M.
19:52 15 Aug 21
Personale eccellente, posto pulitissimo, molto bello e piacevole. 3 stelle perché nell’app che uso anche per il mio... parrucchiere di sempre si possono mettere i prezzi. Perché non li mettete? Sono arrivato lì che ancora non sapevo il costo. Il perché e’ immaginabile..peccato .. ma tanto andrà bene comunque …leggi di più
Giulia Rigo
Giulia Rigo
14:54 10 Aug 21
Al mio bimbo piace molto farai tagliare i capelli al Barber Shop. Il personale è molto gentile e disponibile.
Alessandro Folli
Alessandro Folli
10:32 03 Aug 21
Un taglio super! Complimenti a Vincenzo per la professionalità e l'attenzione al cliente! Consigliatissimo
Lorenzo I
Lorenzo I
14:32 29 Jul 21
Quando i capelli si fanno troppo folti, non c'è niente di meglio che farseli tagliare in questo posto: posto tranquillo... molto rilassante, servizio magistrale e barbieri molto disponibili e pazienti; l'unica pecca, ma è lapalissiano, è che bisogni prenotarsi prima di recarsi per farti dare una bella spuntata. In sostanza mi sono trovato bene e a mio agioleggi di più
rotola damiano
rotola damiano
12:22 29 Jul 21
Utilizzo l'applicazione scaricando dallo store Android / iOS prenoto il servizio con facilità scelgo l'operatore con... un click ! Servirmi dal barber del Garda è sempre come la prima volta con un sorriso mi accolgono e mi accomodò i. Quella poltrona confortevole Gerry e Alice hanno bene in mente di cosa ho bisogno e vuoila' puntualità , competenza , qualità descrivono la mia esperienza al barber del Garda !!🤗leggi di più
Italo
Italo
11:35 23 Jun 21
Ambiente fresco, giovanile ed allegro! Alice è simpatica e soprattutto taglia i capelli molto bene, sa consigliare,sa... il fatto suo!app per prenotare e la poltrona massaggiante mentre ti lavano i capelli top!leggi di più
Luca Bizzarri
Luca Bizzarri
15:51 18 Jun 21
Abituato da anni ad arrangiarmi a casa, ho finalmente trovato dei veri professionisti a cui affidarmi. Complimenti a... tutto lo staff ed in particolare ad Alice!leggi di più
Luca Stella
Luca Stella
21:51 14 Jun 21
Esperienza molto al di là del semplice positivo. Salone accogliente, ragazzi bravi ed attenti al cliente stesso. Ho... avuto il piacere di poter conoscere, scambiare due parole e farmi sistemare i capelli da Gerry, niente da dire, impeccabile dal primo all’ultimo secondo, simpatico e molto disponibile oltre che molto bravo e preparato. Cliente nuovo accaparrato, poco ma sicuro. Consigliatissimo!!!leggi di più
Luca Ceccobelli
Luca Ceccobelli
16:29 17 Apr 21
Ottima esperienza, cordialità e professionalità al ordine del giorno! Forniti di qualsiasi prodotto e rasoio, pronti a... qualsiasi tipo di taglio. Mi sono trovato benissimo con Denis, lo consiglio anche per i tagli più particolari.leggi di più
FERNANDO MANZALI
FERNANDO MANZALI
07:12 10 Apr 21
Sono bravissimi e ottimi prodotti. Sempre eccezionali un gruppo di 2 artisti che sanno soddisfare le vostre esigeze. Io... ho scelto Denis perché mi trovo bene e sa consigliarmi. Ultimamente c'è stato un cambio di Barbiere spero sappia dare le aspettative di chi c'era Prima. Ciao Jerry grande barbiere. lleggi di più
Donato Cariddi
Donato Cariddi
06:29 20 Feb 21
Ambiente con energia molto positiva, personale rispettoso e non invadente con i nuovi clienti, a mio avviso è... un'attività che garantisce la qualità e la professionalità del proprio personale e dei servizi che offre. Gerry il responsabile molto cordiale, pulito e attento nel soddisfare il cliente. Lo consiglio vivamente e tornerò sicuramente. Promosso a pieni voti con lode. Grazie di cuore.leggi di più
Denis Comper
Denis Comper
12:44 13 Feb 21
Sono rimasto molto contento e soddisfatto ! Mi sono sentito coccolato ... ed ho notato una grande professionalità da... parte di Jerry! Devo dire che in questo posto sanno come trattare la clientela ! Bravi !leggi di più
Daniele Crò
Daniele Crò
14:10 29 Jan 21
Ottimo lavoro. Taglio perfetto per le mie esigenze! Professionali, rapidi e precisi. Il locale è di una pulizia... estrema, l'ambiente è veramente accogliente e chi ci lavora sa il fatto suo. Barbieri eleganti, preparati e sorridenti, un ottimo modo di far coincidere l'utile col dilettevole. Esperienza super positiva, tornerò sicuramente. Grazie.leggi di più
Luca Azzolini
Luca Azzolini
19:26 23 Dec 20
La prima volta... Puntuali, molto professionali e precisi.. Ottima scelta di prodotti e trattamenti per la barba. I... prezzi sono in linea con la qualità riscontrata.. Diverranno i miei barbieri d'ora in avanti.. Anche solo per rifare un giro sulla poltrona massaggiante!!leggi di più
tania mazzoldi
tania mazzoldi
09:03 12 Dec 20
Premetto che faccio da promoter in questa recensione dato che è stato mio marito ad usufruirne. Partendo... dall'inizio...ho sempre "seguito" questo salone fin da quando è stato inaugurato. La percezione che avevo è che non mi rappresentasse. Da piccoli la mamma ti porta dal proprio parrucchiere e, o per noia o per altro, continui ad andare sempre nello stesso posto. Porti poi il marito, i figli, e si continua ad andare sempre nello stesso salone. Complice poi la pandemia che ha cambiato le nostre abitudini, ho detto a mio marito che l'avrei portato in un salone da uomo a tagliare i capelli. Avevo il buono spesa di 20 euro del comune di Arco ed ho iniziato a guardare i vari saloni aderenti. Tutti titolari donne e non riuscivo ad inquadrare bene se avessero o meno collaboratori uomini, ed io volevo tanto un parrucchiere per mio marito, che escluso Max, qui da noi in busa non ce ne sono molti. Poi mi sono detta -"perché non provare quel salone che tanto ammiro quando ci passo davanti!" Così ho telefonato prendendo il numero da google ed ho prenotato il taglio per mio marito. Sedia massaggiante riscaldata per il lavaggio, molto apprezzata dopo il turno lavorativo mattutino. Comperato anche shampoo antiforfora. Prezzo? Come donna so i prezzi dei prodotti e so che costano perché sono professionali. Parlando del taglio è ok, come era ok anche dalla nostra parrucchiera di prima (costo 22 con lavaggio).La differenza? L'ambiente pulito e la tranquillità. Sapere che per quei 30/40 minuti sei un re. Dico la verità però a sfavore...è entrato con 55 anni e non hanno fatto il miracolo di ridarmene uno di 30. Ah ah ah...🤔🌝🤣 Dimenticavo, hanno anche l'app scaricabile Ios ed Android per prenotare gli appuntamenti in autonomia.leggi di più
Martino Bonora
Martino Bonora
18:06 02 Dec 20
Per la prima volta ho provato l'esperienza di un taglio di capelli presso il Salone il "barber del Garda" che definirei... una boutique del capello. Ho apprezzato la professionalità dimostrata in un taglio di capelli ben curato, l'attenzione alla pulizia, tema caldo in questo periodo di pandemia, disponibilità e gentilezza in una location stile vintage. Molto comode le poltrone con seduta morbida.. Esperienza da ripetereleggi di più
Altre recensioni