Sole e caldo , come devono cambiare le abitudini per barba e capelli .

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Barba e capelli in estate

Ci stiamo avvicinando all’Estate, un periodo che modifica le nostre abitudini, ma soprattutto la cura dei nostri capelli, che spesso a causa del caldo, di qualche bagno in piscina, ecc ci costringe a lavarli con più frequenza. Di conseguenza se utilizziamo il prodotto sbagliato rischiamo di andare a stressare la nostra cute.

Spesso non si sa che il lavaggio dei capelli andrebbe fatto in media due o tre volte a settimana, il motivo è molto semplice ed è il seguente; la cute per proteggersi crea un manto idrolipidico che lavando eccessivamente i capelli andiamo a rimuovere e se utilizziamo il prodotto sbagliato rischiamo addirittura di seccare eccessivamente la cute e di conseguenza andiamo in contro ad anomalie cutanee come la desquamazione, in poche parole la forfora.

Lavare i capelli tutti i giorni ?

Ovviamente c’è anche chi ha l’esigenza di lavare i capelli con più frequenza, come chi lavora in ambienti chiusi, ad esempio fabbriche, ristoranti oppure per chi fa sport, ma per fortuna esistono dei prodotti più adatta a queste esigenze, molto più delicati ed appositi per lavaggi frequenti che mantengono la cute pulita senza aggredirla e di conseguenza senza seccarla eccessivamente.

Gli shampii sono tutti uguali , basta che facciano schiuma ?

Anche l’utilizzo di prodotti a basso costo, che spesso contengono degli ingredienti aggressivi per la nostra cute che sommati a lavaggi frequenti vanno ad alterare il Ph naturale e spesso portiamo addirittura la cute a produrre una maggiore quantità di sebo per “autodifesa” e quindi andiamo in contro ad un’altra anomalia, la seborrea. Nei casi più estremi quest’anomalia posta anche all’assottigliamento del capello, perché l’eccessiva produzione di sebo fa da tappo al follicolo e di conseguenza il capello ha uno spazio minore per crescere e quindi si assottiglia.

Il nostro consiglio

 Noi del Barber del Garda ci sentiamo di consigliarvi uno shampoo Bio, quindi molto più delicato e soprattutto che rispetta il Ph naturale della cute e quindi ci consente di lavare i capelli con più frequenza, ed è lo shampoo ”DAY NATURAL”.

Fa parte della nostra linea organica e tra gli ingredienti principali contiene  Aloe Vera, Jojoba, Geranio.. è perfetto per chi necessita di lavaggi frequenti  ed eccesso di sudorazione, è adatto a tutti tipi di capelli e cute.

Hai bisogno di un consiglio gratuito ed un checkup per valutare lo stato di salute di cute e capelli ?

Chiamaci o scarica la nostra app ” il Barber del Garda ” e prenota in autonomia il tuo momento al Barber del Garda .